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F.A.Q.

1. La linea Internet non mi funziona, cosa faccio? 
Prova a scollegare dalla rete elettrica la CPE Antenna, dopo circa 30 secondi alimenta nuovamente l'apparato e verifica il corretto funzionamento. Collega direttamente il tuo computer alla CPE Antenna tramite il cavetto che dà Internet al Router e fai una prova di navigazione, se la linea è funzionante, significa che il tuo Router è difettoso o mal funzionante. Controllare che i parametri impostati siano corretti (DHCP Server disabilitato e indirizzo IP 192.168.1.250).
 
2. Devo configurare la scheda di rete del mio Pc, come faccio?

Visualizza il tutorial al seguente link e segui la linea guida.   
 
3. Devo configurare il router TP-LINK TL-WR841N, come faccio?
Visualizza il tutorial al seguente link e segui la linea guida.
 
4. Voglio avere una linea più prestante di quella attuale, come faccio?
Visualizza copia del contratto GioveADSL e identifica il profilo più adatto alle tue esigenze. Contatta i nostri uffici per prenotare un cambio profilo.
 
5.  Come faccio a testare se la mia linea è prestante?

Vai alla seguente pagina e segui le istruzione per scaricare l'App Gioveadsl dal market del tuo smartphone
 
6. Qual'è la durata minima contrattuale del servizio GioveADSL?

GioveADSL non impone limiti minimi di durata del contratto e, soprattutto non chiede penali per la cessazione del servizio. Unico vincolo per gli utenti, che inviino lettera o mail con la richiesta di disdetta 1 mese prima dello scadere del periodo attualmente pagato, di modo che non venga in automatico generata una ulteriore fattura. L'utente è in ogni caso tenuto a pagare ogni fattura emessa e, come da contratto, a restituire l'apparato CPE Antenna e relativo alimentatore al termine del periodo già fatturato.

7. Il traffico Peer-to-Peer è bloccato?
No, il traffico peer to peer è consentito 24 ore su 24, senza limiti di download.
 
8. Mi occorre un IP Pubblico Statico, come faccio ad averlo?
L'IP Pubblico Statico è necessario in caso di monitoraggio di impianti di video sorveglianza, giochi on-line ecc. Contatta i nostri uffici e richiedi un IP Pubblico Statico, questa operazione ha un costo mensile da aggiungere al      canone.
 
9. Come faccio a sapere se la mia abitazione/ufficio è coperto dal servizio GioveADSL? 
Tieni presente che la rete GioveADSL è in continua espansione, pertanto contatta i nostri uffici.
 
10. Condivisione del servizio con altre persone
Non è possibile condividere la propria linea con vicini di casa. tutti i dati di navigazione sono registrati a nome        dell'intestatario del contratto GioveADSL, pertanto è rischioso e sconsigliato dare accesso alla propria rete              Internet ad altre persone. L'intestatario del contratto GioveADSL è l'unico responsabile della navigazione effettuata dalla sua linea.
 
11. Soluzioni condominiali
Nel caso in cui si risieda in uno stabile condominiale e vari condòmini avessero la necessità di una connessione Internet o di una linea telefonica, si può creare una connessione di tipo condominiale, con l'installazione di un solo apparato ricevente al quale vengono collegati le varie utenze, ognuna delle quali avente una linea privata.    
 
12. Linea telefonica VoIP
E' possibile avere una linea telefonica con numero geografico. Il funzionamento è contestuale ad una linea Internet, in quanto il servizio telefonico utilizza banda Internet per inviare/ricevere chiamate vocali. E' inoltre possibile e consigliato, effettuare la portabilità del numero fisso attualmente in uso in modo da eliminare i costi legati al canone, ed avere un servizio di pari valore. E' inoltre possibile richiedere, per coloro non avessero un numero fisso, un numero GioveADSL con prefisso geografico.
Contatta i nostri uffici per richiedere maggiori informazioni.
 
13. Cosa è una connessione tipo "Best Effort"

Una connessione tipo "Best Effort" è una linea Internet soggetta a variazioni della velocità in base all'utilizzo della linea da parte della totalità degli utenti che hanno lo stesso profilo di linea. Il picco massimo raggiungibile può non essere costante in base ad orario e quantità degli utenti attualmente connessi. Questa precisazione è necessaria per la limpidezza che GioveADSL ha nei confronti dei propri utenti.  Vengono comunque rispettati dei limiti minimi, in modo da dare un servizio il più possibile costante e uguale per tutti.
 
14. Ho intenzione di installare in maniera autonoma la CPE Antenna come posso fare?
Puoi installare l'apparato CPE Antenna in maniera autonoma rispettando le linee guida riportate nel seguente documento. Ricordati di telefonare ai nostri uffici in fase di puntamento della CPE Antenna in modo da effettuare un collegamento CPE Antenna/Ripetitore GioveADSL ottimale.
 
15. Ho resettato il Router Wireless fornito da GioveADSL e non riesco a navigare    

E' normale, l'apparato fornito da GioveADSL era stato appositamente configurato. La procedura di reset ha cancellato le impostazioni eseguite rendendo l'apparato incompatibile con la linea GioveADSL.
Si prega di contattare il servizio di assistenza.

16. Impostazioni posta elettronica

Posta in ingresso (IMAP oppure POP)
Server :     mail.gioveadsl.it
Porta:        143(IMAP) oppure 110(POP)
Sicurezza:    Nessuna
Autenticazione:    mail@gioveadsl.it e password forniti

Posta in uscita (SMTP)
Server :     smtp.gioveadsl.it
Porta:        25
Sicurezza:    Nessuna
Autenticazione:    Nessuna

17. Ho già un contratto Wi-Fi TU e vorrei cambiare la mia velocità. Come posso fare?
Scarica l'allegato al seguente link ed invialo compilato all'indirizzo mail amministrazione@gioveadsl.it.

18. Voglio pagare con addebito automatico su conto, come posso fare?
E' possibile saldare le fatture del servizio Giove tramite addebito automatico su conto corrente compilando e firmando il modulo riportato al seguente link.
Ricordiamo che questo metodo di pagamento prevede per ogni fattura emessa, una spesa di commissione di 2,00€.

 

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